Realizzazione Siti eCommerce 2018-01-01T17:57:05+00:00

L’e-commerce si è ormai diffuso come piattaforma per chi vuole cominciare un’attività di vendita o per chi vuole integrare un’attività offline già esistente. I siti eCommerce sono riusciti infatti a mettere a disposizione delle aziende un nuovo modo e una nuova opportunità di fare marketing, permettendo al consumatore l’accesso a qualsiasi tipo di prodotto in qualunque momento della giornata.

Contattami

Vuoi realizzare un sito eCommerce per vendere i tuoi prodotti e servizi?

Contattami, e valuteremo assieme la soluzione ottimale per le tue esigenze!
Contattami

Quali sono i vantaggi nel realizzare un sito eCommerce?

  • Aprendo un negozio virtuale si ha accesso ad un mercato vastissimo, senza confini geografici, con la possibilità di vendere i prodotti in tutto il mondo: chiunque abbia una connessione ad internet diventa un potenziale cliente.

  • Gli e-commerce sono sempre aperti: 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e 365 giorni l’anno. Questo permette di andare incontro alle esigenze dei consumatori, che possono effettuare gli acquisti quando gli risulta più comodo.

  • Attraverso l’apertura di un punto vendita online si possono ridurre i costi, rispetto ad un punto di vendita fisico. Anche nel caso in cui si possieda un negozio fisico, l’apertura di un e-commerce permette d’incrementare le vendite, incrementando l’efficienza dell’attività già esistente.

  • Il risparmio che l’azienda ottiene nell’allestimento di un sito e-commerce si ripercuote direttamente sul prezzo dei prodotti online, offrendoli ad un prezzo concorrenziale e per questo preferito dagli utenti.

  • Il commercio elettronico consente di raccogliere una grande quantità di dati sui clienti, che permettono di ottimizzare le scelte strategiche di vendita. Alcune informazioni che si possono raccogliere sono, ad esempio, quanti sono gli utenti che visitano il negozio, da dove, quanto tempo trascorrono alla ricerca di informazioni, quali sezioni vengono visitate e quali acquisti vengono fatti.