2milioni.it • L’energia e l’impegno che non si fermano mai

2milioni.it è un’Associazione che organizza eventi, sportivi e culturali, per aumentare la consapevolezza e raccogliere fondi a favore delle due milioni di persone che, solo in Italia, soffrono di una malattia rara.

Nata attraverso l’iniziativa di un torneo di calcio tra i giovani sportivi e le squadre giovanili più importanti d’Italia, da quest’anno organizza anche eventi culturali, cene di gala e mostre fotografiche, con l’intento di sensibilizzare e diffondere la cultura della ricerca e dell’aiuto nei casi più o meno importanti di disabilità e malattia.

L’Associazione più colorata che c’è!

Il sito quindi rispecchia tutto l’entusiasmo che caratterizza l’Associazione: l’uso di diversi colori sgargianti, il tono gioioso delle immagini e dei testi trasmettono chiaramente lo spirito con cui affronta questo importante seppur delicato argomento.

Visita il sito 2milioni.it

Un occhio di riguardo ai social network

L’Associazione inoltre dedica molto tempo alla gestione dei Social Network: come tutti sappiamo ormai, gran parte della comunicazione passa attraverso di essi, e l’uso delle fotografie e degli articoli del blog permette di stabilire un contatto più immediato con chi visita il sito e desidera saperne di più sull’Organizzazione.

Sono stati inseriti quindi i link degli account di Facebook e Instagram, connessi in tempo reale alle ultime pubblicazioni. Nella sezione News invece, il blog viene gestito grazie a tutti gli strumenti a disposizione: categorie, archivi, tag e immagini.

La raccolta delle donazioni

Ma la vera new entry dell’ultima revisione del sito è il metodo di raccolta delle donazioni: attraverso un semplice pulsante infatti, con le opportune configurazioni, è stato possibile permettere la raccolta fondi anche attraverso il sito web e il sistema di pagamento PayPal.

Lascia un commento!
2018-01-03T14:26:06+00:00 20 novembre 2016|Categories: Portfolio|Tags: , |