Cascina Dal Pozzo • Un sito, una location, una storia da raccontare

Cascina Dal Pozzo è una location destinata a ricevimenti di nozze, meeting, cene aziendali e feste private. Situata nel cuore della campagna veneta e facilmente raggiungibile, presenta notevoli potenzialità per l’ottima riuscita di un evento.

Il progetto di restyling del sito della Cascina Dal Pozzo ha richiesto una rivisitazione dell’aspetto sia tecnico che estetico. Per prima cosa è stato applicato un design responsive, ovvero adattabile a diverse risoluzioni, e quindi consultabile sia da computer che da dispositivi mobili.

In secondo luogo i contenuti e le diverse aree sono state riorganizzati, per rendere la navigazione più fluente e intuitiva.

Spazio alle foto e all’immaginazione

L’impatto visivo è predominante nella comunicazione in questo settore: le emozioni che alcuni dettagli o la struttura nel suo insieme riescono a trasmettere possono essere la carta vincente per proporre Cascina Dal Pozzo ai potenziali clienti.

Per questo è stato deciso di dare molto spazio alle gallery e alle foto degli ambienti, e di utilizzare immagini suggestive diverse per ogni singola pagina.

Il sito inoltre presenta un’area dedicata alle indicazioni stradali per raggiungere la location, ed un form di contatto per la richiesta di preventivo in base alla data dell’evento o al numero dei partecipanti.

Un blog funzionale

Il progetto di rivisitazione del sito non si è limitato solo alla costruzione delle pagine web. L’utilizzo di un blog per condividere informazioni, curiosità, dettagli riguardanti il mondo del matrimonio e degli eventi ne arricchisce i contenuti.

melabyte infatti si occupa anche della pianificazione e redazione dei diversi articoli, utili sia per ottimizzare il posizionamento nei motori di ricerca, che per essere condivisi sui social network, invogliare la lettura e aumentare così il coinvolgimento degli utenti.

Visita il sito cascinadalpozzo.it
Cascina Dal Pozzo Blog
Lascia un commento!
2018-01-03T14:26:06+00:00 29 novembre 2016|Categories: Portfolio|Tags: , |